Curcuma di facile assorbimento

Novità Erbolario FIOR DI SALINA
Novità Erbolario FIOR DI SALINA
2 Maggio 2018
Prepara la pelle
21 Maggio 2018

Curcuma di facile assorbimento

Antiossidante ad elevato assorbimento per il benessere dell’organismo

Presso Farmacia Omeopatica di LATIGNANO a CASCINA (PI)

Frutto della Ricerca Bios Line, Curcusoma Estratto Totale è un integratore di Curcuma in forma liquida a doppia titolazione, da estratti ad alto titolo in Curcuminoidi e in Polisaccaridi. La Curcuma, tradizionalmente considerata un efficace principio vegetale, è utile per la funzione digestiva ed epatica; ha un’attività antiossidante e favorisce la funzionalità articolare. Curcusoma Estratto Totale è un’innovativa formula liquida, in bustine monodose pronte da bere, dal gradevole gusto agrumi.

Curcusoma Estratto Totale

QUANDO USARLO

Per contrastare lo stress ossidativo e favorire il benessere generale dell’organismo. La Curcuma, infatti, è utile per la funzione digestiva ed epatica; ha un’attività antiossidante e favorisce la funzionalità articolare.

COME USARLO

1 bustina al giorno al pasto principale.

COSA CONTIENE

Curcuma liposoma rizoma estratto secco titolato al 95% in curcuminoidi espressi in curcumina, Turmacin® estratto di Curcuma titolato al 12,5% in polisaccaridi.

CONFEZIONE

15 e 30 bustine monodose

NOTE

Senza Glutine e Lattosio. Adatto ai vegani.

La curcuma proviene dall’India e deriva da una pianta dalle foglie lunghe e ovali. È conosciuta anche come curcuma longa o zafferano delle Indie ma, per semplificare il suo nome, si abbrevia in curcuma.
Dalla radice di questa pianta si estrae la famosa spezia: prima viene bollita, poi fatta seccare e, infine, viene schiacciata per ottenere una polvere fine e gialla. In commercio, la curcuma si trova già sminuzzata oppure sotto forma di seme.

Le proprietà e i benefici

I benefici della curcuma sono conosciuti da migliaia di anni. A scoprirli furono proprio gli indiani che la usavano come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio. Le sue proprietà benefiche sono possibili grazie agli elementi che contiene: la curcumina, il potassio, la vitamina C e l’amido. Se vi dovesse capitare di procurarvi una ferita o anche una puntura d’insetto, spalmateci sopra un po’ di curcuma, perché è anche un ottimo cicatrizzante.

Questa spezia ha inoltre effetti benefici sulla regolarizzazione della circolazione sanguigna e sul funzionamento dello stomaco e dell’intestino, riducendo fenomeni fastidiosi come il meteorismo, la dispepsia (cattiva digestione) e l’irritazione del colon. Proprio per queste sue caratteristiche uniche è un ottimo alleato naturale contro i dolori mestruali. Infine, è stato provato che la curcuma aiuti a contrastare l’invecchiamento della pelle andando ad attaccare i radicali liberi.